Quantcast
Channel: Ricerca di programma per copiare immagini desktop per Windows - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

PcInTasca Elementare 1.3

$
0
0
Addio pesantissimi zaini stracarichi di libri. Un giorno non troppo lontano si andrà a scuola così: con in tasca soltanto una pendrive. E dentro PcInTasca Elementare, un programma con tutti i libri, i quaderni e i colori che possano servire a un bambino

PcInTasca Elementare è una raccolta portatile di software e giochi didattici per i bambini della scuola elementare. Una cinquantina di programmi open source per scrivere, navigare su Internet e apprendere italiano, matematica, scienze, geografia, musica, informatica e disegno. Alcuni sono nostre vecchie conoscenze, ad esempio TutoreDattilo o Tux Paint.

PcInTasca Elementare nasce dalla collaborazione tra gli insegnanti di una scuola di Trento con specialisti nella realizzazione di raccolte di programmi da installare su una penna USB: gli autori di Lupo PenSuite. Il design di PcInTasca ricorda molto le loro raccolte di software per adulti, ma la grafica è più allegra e colorata.

PcInTasca è facilissimo da usare. Si estrae dal pacchetto ZIP e si copia su una pendrive. Quando si collega al computer si avvia dal launcher. Si aprirà un menu simile al menu Start di Windows, contenente la lista di programmi inclusi e i collegamenti a delle cartelle dove conservare immagini, video e documenti vari.

Insomma, PcInTasca è quasi un desktop portatile, un computer personalizzabile dove i più piccoli potranno salvare compiti, ricerche, giochi e quello che gli passa per la testa. Oltre i programmi per conoscere l'orologio, riconoscere gli strumenti musicali, imparare a scrivere e a far di conto, PcInTasca include Firefox e AbiWord.

Download PcInTasca Elementare 1.3 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Trending Articles